I Dintorni

Nuovi orizzonti…

Ci troviamo a due passi da Morbegno, da qui si possono raggiungere tutte le località turistiche di Valtellina e Valchiavenna per effettuare diverse attività, come:

  • escursioni
  • pesca d’acqua dolce
  • raccolta funghi
  • eventi e sagre

Sono presenti anche diversi impianti di risalita; il primo, al prezzo più economico di tutta la provincia di Sondrio si trova in Val Gerola, a soli 30 minuti di auto.

Facendo anche solo una passeggiata nel bosco si possono cogliere i frutti della natura come castagne, mirtilli e frutti di bosco, ad ogni stagione il suo frutto.

Per gli appassionati di raccolta funghi mettiamo a disposizione una guida esperta per effettuare escursioni alla ricerca di tutte le specie di questo prelibato alimento donatoci dalla natura.

Per chi, in possesso di licenza volesse seguire itinerari di pesca è possibile effettuare escursioni sul fiume Adda accompagnati dalla nostra guida esperta.

Ogni anno in autunno si tiene l’evento “Morbegno in cantina“, dove è possibile degustare prestigiosi vini DOC e DOCG in un’atmosfera suggestiva e indimenticabile, tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona, un’ottima occasione per conoscere i vini e i prodotti della Valtellina.

Nello stesso periodo si tiene anche la “Mostra del Bitto“, anche questa, ottima occasione per conoscere i formaggi e tutto ciò che ruota attorno a loro.

La nostra posizione é quella ideale per visitare tutta la Valtellina e per raggiungere tutte le più importanti stazioni sciistiche della Valle (Bormio, Livigno, Madesimo). Siamo inoltre una perfetta base di partenza per gite escursionistiche in Val Gerola, Val Tartano e Val Masino.

Venite a trovarci, non delizierete solo la vista, ma anche il palato!